
Qualora avessi questo tipo di problema, devi continuare con la tua routine di igiene domestica, spazzolando delicatamente lungo la superficie delle gengive per almeno due volte al giorno e usare il filo interdentale ogni giorno.
Se i sintomi persistono, è arrivato il momento di fissare un appuntamento nello studio dentistico per uno screening parodontale. Potrebbe essere che vi sia una perdita ossea esistente o accumulo di tartaro.
Un'accurata pulizia professionale e una routine di igiene domestica dedicata possono aiutare a eliminare l'infezione orale attiva.
Non ignorare le gengive sanguinanti. L’infezione potrebbe estendersi è avere delle conseguenze sul tuo benessere generale poiché il tuo sistema immunitario lavora di più per controllare il gonfiore e i livelli di batteri.
Ci rendiamo conto che, per alcuni pazienti, anche una semplice igiene può causare senso di ansia e paura. Per questa ragione il Dott. Sacco mette a disposizione il Metodo RIO, ovvero il rilassamento ipnotico odontoiatrico.
Si tratta di speciali tecniche di rilassamento capaci di indurre il paziente in uno stato di ipnosi lieve, che gli consente di venire in studio a cuor leggero , senza ansia e senza sentire nessun dolore durante la seduta.
Si tratta di IPNOSI MEDICA , utilizzata da medici per migliorare lo stato emotivo dei propri pazienti.